Pfactor nasce nel 1997 da un’idea visionaria: offrire un servizio che includa tutte le fasi dell’industrial design, gestito completamente all’interno e in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente che vuole dare forma alle sue esigenze.
Già nel nome Pfactor è presente la vision dell’impresa. Il “fattore P” lega in un continuum il Progetto al Prodotto, il Prototipo alla Pre-serie, il Pensiero al Processo Produttivo, il Posizionamento al Pubblico di riferimento. La filosofia aziendale, espressa in modo così chiaro dal logo, si è dimostrata nel corso degli anni una scelta strategicamente vincente nel panorama nazionale ed internazionale.
Oggi Pfactor si presenta come una realtà dinamica e multidisciplinare che coniuga in modo vincente la formazione artigianale del proprio personale con una fortissima vocazione all’imprenditoria 4.0. La cura per i dettagli e la manualità degli operatori si unisce ad una struttura altamente automatizzata orientata all’ottimizzazione delle prestazioni, alla riduzione dei costi, alla ricerca e all’innovazione nel rispetto dell’ambiente e del lavoro in termini di qualità e di sicurezza.
Il pay-off di Pfactor, from project to product, sintetizza efficacemente ciò che l’azienda è in grado di fare: porsi a fianco delle imprese come partner ideale ed esperto per fornire un servizio completo nelle diverse fasi dell’industrial design. Dal concept design iniziale, passando per l’engineering, i prototipi fino ad arrivare al prodotto finito, senza dimenticare la comunicazione di brand e di prodotto, compreso lo studio della grafica, dal depliant al packaging. Il tutto all’insegna della creatività e del più genuino Made in Italy.