Partendo da un elemento apparentemente semplice, ma in realtà estremamente versatile ed antico quale è la carta, Simba vuole ricordare che la forza e l’ingegno dell’uomo, la sinergia e la condivisione tra persone, l’attenzione ed il rispetto per l’altro, sono strumenti preziosi per raccontare storie vere, comunicare l’identità, la cultura ed i valori di un territorio.


A distanza di oltre vent’anni dall’avvio dell’attività, periodo durante il quale l’azienda è cresciuta anche attraverso l’acquisizione di un’importante realtà del settore, oggi si può affermare che Simba rappresenti un esempio virtuoso di connubio tra innovazione e tradizione nel settore degli imballaggi.


Consapevole che la necessità di confezionamento di oggetti e prodotti ha ormai assunto valori che vanno oltre i semplici aspetti funzionali, Simba è oggi impegnata nella produzione di imballi, concepiti secondo criteri che considerano contemporaneamente esigenze di contenimento, protezione e sicurezza, ma anche comunicazione, informazione, convenienza ed accessibilità d’uso.

Galleria

    Condividi