Calamite per campioni: una nuova filosofia di HR

Relatori: Maurizio Crepaldi

Le persone fanno la vera differenza in tutte le aziende, ma il mercato del lavoro è cambiato: oggi sono le aziende ad essere in concorrenza per trovare i talenti migliori. Con meno risorse impiegabili è diventata una responsabilità delle imprese diventare calamite per campioni. L'HR sta cambiando: serve una nuova filosofia per la ricerca del personale. 


MAURIZIO CREPALDI

Nato a Torino, vissuto a Cagliari, oggi (in)stabilmente tra Brescia e Bologna, Maurizio Crepaldi è CEO di Right Brain Communication, una società di consulenza, formazione e produzione di contenuti nata solamente tre anni fa ma già in crescita esponenziale. 

Come fotografo e videomaker gira il mondo e scopre come raccontare la realtà che lo circonda attraverso l'occhio della propria telecamera. Diventa imprenditore e manager, per mettere a frutto la propria esperienza e per condividerla con tutti i colleghi. La direzione di Maurizio è visionaria, appassionata, sempre alla ricerca di strumenti più efficaci per catalizzare il potenziale delle imprese. 

La tecnologia più potente che ha ideato è l'HR marketing: una fusione di videomaking, recruiting e promozione pubblicitaria. Comunicando i valori, la storia, il clima che si respira in azienda gli imprenditori attirano i talenti migliori, scovano i campioni, attirano le risorse più preziose per il proprio successo. 

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi