Relatori: Mauro Putzu
Da imprenditori siamo chiamati ogni giorno a prendere delle decisioni per la nostra azienda.
Più il tempo passa, più questo diventa complesso.
Le variabili del mercato e la velocità del cambiamento non ci permettono di fidarci del nostro intuito.
E se il fiuto non basta più, spesso i dati a nostra disposizione non sono sufficienti: le informazioni che leggiamo nel bilancio non ci dicono il reale valore della nostra azienda.
C’è bisogno di cambiare prospettiva e utilizzare stime accurate che prendano in considerazione varie informazioni numeriche quantitative e qualitative.
Quali sono le informazioni che ci consentono di avere molto facilmente una visione più chiara di quello che succede?
Scopriamolo insieme a Mauro Putzu.
_______________
MAURO PUTZU
Dentro ogni imprenditore c’è un bambino che vive il suo sogno. E’ nostra la scelta di ascoltarlo quando ci troviamo ad affrontare le grandi scelte della nostra vita.
Questa è la storia di Mauro Putzu: ha fatto leva sulle sue doti per crescere e mettersi al servizio di altri imprenditori per aiutarli a gestire al meglio le loro aziende.
Con la sua formazione, prima ingegneristica e poi economica, ha sviluppato uno spirito di analisi basato sull’osservazione di elementi tangibili e semplici, che trovano conferma nei dati numerici, monetari e non monetari, di una impresa.
Quando si affianca ad altri imprenditori come lui, si rivede a 6 anni quando giocava con suo padre con i bilanci delle aziende. Ancora oggi per lui l’interpretazione dei numeri è un gioco, ma un gioco serio, che va integrato con la corretta visione dell’azienda nei suoi elementi qualitativi e non solo quantitativi.
PROGRAMMA:
19.30 accoglienza e aperitivo
20.10 circa inizio conferenza
21.15 circa cena conviviale
Ti sei mai chiesto come stai comunicando il tuo fine ultimo, che va oltre l’offerta, ai tuoi clienti? E i tuoi collaboratori lo conoscono e lo condividono?
Leggi di più
Quali sono le scelte strategiche fondamentali per costruire un’azienda di successo?
Leggi di più
Gli imprenditori sono davvero in grado di mettere a frutto la potenzialità dei loro manager, lasciandogli la giusta dose di autonomia nel processo decisionale?
Leggi di più