Il coraggio di cambiare: CGN faro di innovazione e modello di sostenibilità

Relatori: Giancarlo Broggian, Valeria Broggian

Promuovere un nuovo modello di cultura di impresa capace di innescare il cambiamento aziendale, personale e della collettività.

Come si realizza questo progetto?

Mettendo al centro la persona e creando un contesto che facilita il cambiamento.

Così anche il passaggio generazionale è una naturale evoluzione di un ecosistema in continuo movimento, per accrescere il proprio valore a beneficio di tutti. 

Questa è la forza di CGN, che ha creato un ambiente di lavoro partecipativo, dove i principi si concretizzano nelle azioni, con la consapevolezza che se si desidera che le cose cambino è necessario agire.

Il segreto vincente è l’unione della squadra e la valorizzazione dell’unicità: così si trova il coraggio di volgere insieme verso la meta, in piena condivisione dei valori.


Gruppo Servizi CGN di Pordenone

CGN è il primo gruppo in Italia nella consulenza fiscale e giuslavoristica B2B.

Fondata da Giancarlo Broggian, ora l’azienda è gestita dalla figlia, Valeria Broggian.

L’obiettivo di CGN è quello di creare un modello culturale in grado di diffondere un atteggiamento positivo alla vita e al lavoro, per restituire un mondo migliore alle generazioni future. 

12 società, 263 collaboratori, un’organizzazione in cui tutti conquistano la propria responsabilità, basata sul concetto di leadership diffusa.

Ogni persona condivide e vive i valori del Codice Etico, dove il principio cardine è il CORAGGIO, quello che il gruppo definisce “valore primo” e che ha dato l’impulso alla nascita e crescita di CGN.

Il resto lo scopriremo insieme!


Chi è Giancarlo Broggian

A 14 anni Giancarlo Broggian ha una illuminazione: vuole creare qualcosa di suo, ma qualcosa di veramente grande. Durante la sua prima esperienza in Olivetti impara l'importanza del metodo organizzativo e quanto sia indispensabile fornire servizi ancor prima che prodotti.

Segue una seconda grande tappa: fonda la sua azienda Elmas, specializzata nella programmazione di paghe, contabilità e fatturazione, assieme alla vendita dell'apposito software. Riesce così a mettere in campo l'esperienza in Olivetti.

La sua attività cresce ed acquisisce diverse società, ma dopo 14 anni decide di farsi liquidare e investe per la costituzione del primo Caaf imprese in Italia. 

Ma cambia presto visione: vuole dare la possibilità ai professionisti di fare assistenza fiscale in proprio, con particolare riferimento ai 730.

Così nasce il Caf Cgn Contribuenti e Famiglie.

Il percorso non è facile, si arriva anche alla creazione di un software specifico e il mercato inizia a rispondere bene. 

Tutto sembra andare bene, ma Giancarlo Broggian non è contento: dopo una profonda analisi capisce di dover ascoltare di più i suoi valori e circondarsi di collaboratori che li condividano. Per questo avvia una rivoluzione proprio sulle persone, con nuove regole di assunzione, che portano a cercare persone equilibrate, etiche con buone relazioni. Una rivoluzione che ha portato GCN ad essere come oggi la conosciamo.


Chi è Valeria Broggian

Valeria è figlia di Giancarlo. A 24 anni entra nell'azienda di famiglia come factotum: inizia su invito del padre, ma presto si appassiona e trova sua massima espressione nell'organizzazione e nelle relazioni.

Nel suo lavoro si sacrifica tanto, e un po' alla volta matura in lei il desiderio di assumere la presidenza del gruppo.

E' un passaggio delicato, e tutti sanno quanto sia costato a Giancarlo fare un passo indietro, ma è consapevole che l'azienda vera è quella che può andare avanti senza il suo fondatore.

Nel 2021 diventa Presidente dell’Associazione Animaimpresa, network da anni impegnato nella diffusione della sostenibilità sul territorio.

Il resto della sua storia è presente, e ce lo racconterà lei durante il nostro incontro.


PROGRAMMA

Ore 16:00 accoglienza presso Mare Verde e inizio della presentazione

Ore 17:30 visita al Data Center

Ore 18:15 visita Oceano

Ore 19:00 aperitivo in Mare Verde

Ore 20:30 saluti



Ci sarai anche tu?

Scrivici a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480

Compila il modulo per ricevere informazioni sull'evento

Ho letto l'informativa della Privacy e Policy e autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) del Parlamento Europeo relativo alla protezione dei dati

    Condividi