Relatori: Riccardo Pittis
Un’azienda è vincente quando ci sono team di persone motivate, capaci di lavorare con spirito di gruppo e creare azioni di successo.
Alla guida servono leader carismatici, pronti ad affrontare con coraggio e determinazione il cambiamento.
Così, quando i collaboratori agiscono come una squadra, l’intera organizzazione ne trae grande beneficio, in termini di profitto e vantaggio competitivo.
Come fare?
Lo sport ci può aiutare a trasformare l’azienda in un gruppo che collabora per raggiungere gli obiettivi.
Riccardo Pittis ce lo farà testare durante questa esperienza. Campione di basket e formatore, proporrà delle nuove tecniche per sviluppare una leadership efficace.
Sarà una giornata formativa, durante la quale potrai imparare divertendoti.
Ma allo stesso tempo proverai uno strumento innovativo da replicare anche all’interno della tua organizzazione.
Accetti la sfida?
Scopri con noi e con Riccardo Pittis come creare squadre vincenti per la tua organizzazione!
Chi è Riccardo Pittis
Riccardo Pittis inizia a giocare a basket a 6 anni, e per 30 anni non smette.
E’ stato uno dei più forti giocatori italiani di basket fra gli anni 80 e gli anni 2000: 7 scudetti, 6 Coppe Italia, 3 Supercoppa Italiana, 2 Eurolega e 1 Coppa Intercontinentale, medaglia d’argento per ben 2 volte ai Campionati Europei di pallacanestro maschili (FIBA Eurobasket).
Una carriera che gli ha insegnato il vero senso della leadership, del gioco di squadra e del duro impegno. Basti pensare che ha giocato ben 685 partite, senza mai saltarne una e che a causa di un incidente alla mano destra è diventato mancino.
Nel 2004 smette di giocare: un periodo non facile quello del fine carriera, che porta Riccardo ad attraversare dei momenti difficili.
Ma lo sport gli ha insegnato che le sconfitte più cocenti sono quelle che ti preparano meglio alla vittoria successiva.
Dal 2013 è coach, dal 2021 è accreditato ICF (internationa Coach Federation) e supporta i team nella crescita personale e professionale.
La sua formula è innovativa perchè trasferisce la sua esperienza sportiva nel mondo delle aziende.
Ora la sua missione è aiutare le persone a tirare fuori il proprio potenziale e trovare quelle forze nascoste e inconsce, in modo tale che ognuno possa raggiungere i propri obiettivi sia sul piano personale che professionale
Programma:
ore 08.30 ritrovo presso La Ghirada
ore 08.45 Welcome coffee presso Ristorante Pizzeria Cantera
ore 09.00 Attività in aula
ore 11.00 Attività in palestra
ore 12.30 Debriefing sul campo e doccia
ore 13.15 Pranzo presso Ristorante Pizzeria Cantera
Attenzione: portare con sé abbigliamento sportivo, scarpe pulite per palestra, necessario per la doccia, materiale per prendere appunti.
I POSTI SONO LIMITATI
Scrivi a direzione@adhocgroup.it per riservare il tuo posto
La "Cena dei Racconti" è quel momento magico in cui riflettiamo sul percorso compiuto e gioiamo insieme per i risultati ottenuti....
Leggi di più
Finalmente la tanto attesa cena di Gala. Quest'anno sarà una serata davvero speciale, per celebrare tutti i sogni realizzati,...
Leggi di più
Un'occasione unica per entrare nel mondo dell'ottimizzazione dei processi. Durante la serata i partecipanti sperimenteranno e applicheranno in prima persona i concetti della Lean attraverso un coinvolgente gioco interattivo chiamato Lean Salad Game
Leggi di più