• 14 ottobre 2022

Credo, coraggio, costanza, lavoro, lavoro, lavoro: la lezione di Roberto Chemello

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Networking e relazioni Recensione eventi Testimonianze

Che storia, quella di Roberto Chemello, fondatore di Tramarossa!

La ricetta del successo: 3C + L alla terza

Credo: tutti noi dovremmo soffermarci più spesso a chiederci in che cosa crediamo, cosa sogniamo, cosa visualizziamo con talmente tanta intensità che basta il nostro pensiero per iniziare a concretizzare quell'immagine. Dietro Tramarossa e tutte le aziende di successo c'è sempre una visione molto chiara del futuro, di cosa le persone devono ottenere dai nostri sforzi, da che tipo di mondo vogliamo lasciare una volta ultimata la nostra storia. Te lo vogliamo domandare: tu in che cosa credi oggi? 

Coraggio: che tema affascinante, il coraggio. La forza, la vibrazione interiore, il superamento degli ostacoli e delle normali paure che ci avvolgono nei momenti di difficoltà. Come usi il tuo coraggio? Per che cosa hai intenzione di usarlo, domani? Qual è il grande Sogno che vuoi realizzare con un atto di coraggio?

Costanza: siamo molto affezionati al concetto di costanza, perché crediamo che i piccoli salti in avanti, misurati e controllati, siano più efficaci dell'assenza di azione o di azioni disordinate e caotiche. Tramarossa è figlia della costanza e dell'impegno, dell'assoluta devozione ad una missione, di un sogno così grande che riesce, insieme ad un lavoro preciso e continuo, a realizzarsi.

Lavoro, lavoro, lavoro: una necessità, ovviamente, ma soprattutto una missione, una gioia, un modo di esprimersi, di raccontarsi, di cambiare la storia delle persone. Per fortuna, spartito su più spalle, non solo su più soci ma su più fratelli, che si sono spalleggiati nei momenti difficili e che hanno condiviso le gioie dei momenti di successo. 

Grazie a Roberto Chemello di essere stato con noi per questo evento, per la sua storia ispirante, per averci raccontato da così vicino la qualità della sua causa e del suo prodotto e per il regalo che hai portato a tutti i partecipanti!

Galleria

    Condividi


Altre news

Zordan: i fattori della prosperità.

01 gen

Zordan: i fattori della prosperità.

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Recensione eventi

Questa è la storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone.
Leggi di più

    Condividi

DeosIP: AI generativa e creatività umana

20 feb

DeosIP: AI generativa e creatività umana

Recensione eventi Formazione Business e cultura d’impresa

Una serata informativa sul corretto uso di AI generative ed come evitare questioni legali di copyright e diritto d'autore.
Leggi di più

    Condividi

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

08 feb

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

Filosofia in azienda Recensione eventi Networking e relazioni

Andiamo a conoscere la famiglia Manzan e come ha saputo realizzare i propri sogni.
Leggi di più

    Condividi