• 06 luglio 2018

L'Avvocato d'Affari per la tua Impresa

Recensione eventi

In principio furono le scarpe.

Circa cinquant’anni fa esistevano due paia di scarpe, adatte per ogni stagione: quelle da lavoro e quelle da festa. Le prime per andare nei campi o nelle fabbriche, le seconde rigorosamente conservate per la Messa della domenica. Opzioni limitate per vite limitate dall'austerità del secondo Dopoguerra.

Oggi, quando entri in un negozio di calzature, devi districarti fra scarpe tecniche e sportive, sneakers da passeggio, mocassini più o meno rifiniti e (se sei donna lo sai) stivali, stivaletti, tronchetti, ballerine, décolleté, infradito e via dicendo.

Il risultato? Abbiamo riempito le nostre case di armadi Ikea per aver comodamente a portata di mano tutte le opzioni possibili. Il vero avvocato d'affari funziona, più o meno, allo stesso modo.

Un contenitore di servizi legali per la tua impresa.

Chi ha aperto la partita iva anni orsono, sa bene che una volta era tutto più facile: poche decisioni da prendere in un mercato in espansione che sembrava non cambiare mai. Certo, le beghe tra titolari non mancavano, ma la maggior parte delle volte si risolvevano o con una stretta di mano o, al più, tramite l’avvocato di paese. Opzioni limitate per un mercato limitato.

Oggi anche la più piccola delle PMI ha portato il suo ambito d’azione al di fuori del paesino d’origine, spesso oltre regione, se non Stato o addirittura continente. Produzione e distribuzione sono aumentate, alimentando possibilità di errori e di esigenze non soddisfatte, mentre l’intero sistema commerciale e burocratico si sono fatti più serrati e fonti inesauribili di incomprensioni e rivendicazioni. Senza menzionare gli episodi di gravosi insoluti o, addirittura, di truffe colossali.

Sta di fatto che. avvocati e studi legali non possono più fornire un’assistenza che va bene per ogni stagione e, soprattutto, non possono permettersi di rifugiarsi tra le opzioni “accordo tra le parti” o “aula di tribunale”.

Lo Studio Legale Mac Legal dell’avvocato Giulio Marzella è una giovane realtà che ha iniziato ad operare proprio secondo opzioni tagliate su misura delle aziende: l’eccellenza dei grandi studi legali viene così messa al servizio della media e piccola impresa, attraverso un’associazione professionale composta da avvocati di nuova generazione e in grado di garantire grazie flessibilità, efficacia e convenienza.

Lo scopo finale è mettere a portata di mano dell’imprenditore un vero e proprio armadio contenente tutti gli strumenti legali che lo possono aiutare a prevenire, contenere e affrontare i contenziosi in ambito di diritto civile, commerciale e societario. In base alle necessità del momento e agli obiettivi concordati, si tratta solo di estrarre la soluzione migliore.

Da avvocato una tantum a partner una semper.

Imprese e aziende che funzionano hanno capito da tempo che l’assistenza legale non deve essere occasionale o, peggio ancora, richiesta solo quando si palesa un serio rischio di contenzioso in tribunale. Per questo, lo Studio Mac Legal si prefigge di fornire: 

  • Attività continua di consulenza in azienda e non in studio.
  • Risposte tempestive, in linea con la velocità del mercato e delle esigenze del business.
  • Assistenza in lingua inglese per chi opera nei mercati internazionali.
  • Preventivazione dettagliata dei costi, al fine di ottimizzare risorse e risultati.

Solo un rapporto stabile e continuativo tra cliente e professionista può portare ad una gestione aziendale efficace, oculata e volta alla prevenzione di contenziosi, sanzioni e risvolti negativi di vario tipo. Da un lato, il primo può contare su assistenza personalizzata, tempestività di risposta, empatia e coordinamento con i vari comparti interni o consulenti esterni; dall’altro, il secondo è libero di offrire un servizio modulare, flessibile e di alto livello, a costi nettamente inferiori.

Non farti fare le scarpe dagli altri!

Prima di firmare un contratto importante (specie se redatto in altra lingua), prima di proporre sottoscrizioni ai tuoi clienti, prima di pianificare il lancio di un brand, di un prodotto o di una rete commerciale, prima di trovarti a dover gestire malumori o – peggio ancora – reclami, insoluti e contenziosi, informati se hai più di due alternative a tua disposizione.

Di sicuro, Mac Legal potrà mettere a disposizione della tua azienda un armadio pieno di strumenti efficaci e convenienti. Info e contatti Studio Legale Mac Legal: Via Carlo Cassan, n.34 (Piazza Eremitani), Padova - Tel.  049 7356248 - Email: info@maclegal.it - Web www.maclegal.it.

____________________________________________________________________________________________________________________

Elisa Poloni - Eventi e Comunicazione - facebook linkedin

Galleria

    Condividi


Altre news

Zordan: i fattori della prosperità.

01 gen

Zordan: i fattori della prosperità.

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Recensione eventi

Questa è la storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone.
Leggi di più

    Condividi

DeosIP: AI generativa e creatività umana

20 feb

DeosIP: AI generativa e creatività umana

Recensione eventi Formazione Business e cultura d’impresa

Una serata informativa sul corretto uso di AI generative ed come evitare questioni legali di copyright e diritto d'autore.
Leggi di più

    Condividi

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

08 feb

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

Filosofia in azienda Recensione eventi Networking e relazioni

Andiamo a conoscere la famiglia Manzan e come ha saputo realizzare i propri sogni.
Leggi di più

    Condividi