• 16 giugno 2023

L'importanza dei numeri per creare strategie di marketing vincenti. La testimonianza del Gruppo ICAT.

Comunicazione Testimonianze Marketing

Quando un’azienda affida un progetto ad una società di marketing si instaura una relazione che va ben oltre il rapporto cliente-fornitore.

Il legame che unisce le due realtà è una partnership che è tanto più forte ed efficace quanto più l’azienda committente trasmette in modo trasparente e chiaro tutti i suoi obiettivi.

Si instaura così una sorta di unione di intenti, e si lavora per il raggiungimento di una meta comune e condivisa.

Il progetto strategico ed operativo riesce ad essere vincente solo se è supportato dai dati, quelli giusti e ben rappresentati.

Questo è proprio il punto focale di ogni strategia di marketing: è fondamentale raccogliere tutti i dati necessari, raggrupparli e rappresentarli affinché diventino informazioni.

La fase successiva di rappresentazione è cruciale: è necessario trovare la giusta veste grafica affinchè tutti siano in grado di leggere ed interpretare il significato che è racchiuso nei numeri, per attivare le azioni del piano strategico.

Inoltre queste operazioni devono essere svolte nei tempi giusti, con la corretta frequenza e con la necessaria velocità di rielaborazione.

Ecco che gli strumenti digitali ed informatici sono indispensabili per creare delle automazioni in grado di supportare le attività di raccolta, elaborazione, rappresentazione di tutti i dati che vengono reputati importanti per la specifica strategia.

Tutto questo è realizzabile quando all’interno dell’organizzazione e tra azienda e agenzia vige il principio della trasparenza. 

La cosa veramente interessante che abbiamo capito dalla testimonianza di Claudio Capovilla è che con questo approccio non solo si riesce ad attuare una strategia di marketing vincente, ma si genera anche un flusso di contaminazione e diffusione delle idee che possono veramente fare la differenza.


Vuoi entrare anche tu in un contesto imprenditoriale di contaminazione di idee e reciproca condivisione degli obiettivi?

Scrivi a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480.


Galleria

    Condividi


Altre news

Zordan: i fattori della prosperità.

01 gen

Zordan: i fattori della prosperità.

Business e cultura d’impresa Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Recensione eventi

Questa è la storia di un’impresa che ha saputo evolvere senza perdere di vista valori e persone.
Leggi di più

    Condividi

DeosIP: AI generativa e creatività umana

20 feb

DeosIP: AI generativa e creatività umana

Recensione eventi Formazione Business e cultura d’impresa

Una serata informativa sul corretto uso di AI generative ed come evitare questioni legali di copyright e diritto d'autore.
Leggi di più

    Condividi

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

08 feb

La fatica della semina, la pazienza dell'attesa, la gioia del raccolto.

Filosofia in azienda Recensione eventi Networking e relazioni

Andiamo a conoscere la famiglia Manzan e come ha saputo realizzare i propri sogni.
Leggi di più

    Condividi