• 10 aprile 2023

Loris Bonamassa: L’arte del dormire

Consigli di lettura Formazione manageriale e crescita personale

Oggi è diffusa una visione olistica della persona e siamo consapevoli che per essere felici e per affrontare le sfide quotidiane in famiglia e sul lavoro la nostra mente deve essere serena e dobbiamo “stare bene”.

Ma cosa significa stare bene? 

Sappiamo che è fondamentale fare attività fisica e abbiamo imparato l’importanza di seguire un regime alimentare adatto al nostro organismo.

Ci occupiamo poi di noi stessi e del nostro equilibrio emotivo e spirituale.

Queste azioni si svolgono tutte durante la nostra giornata, quelle 16 ore attive e coscienti che viviamo da svegli. Ma pensiamo mai a quel terzo della vita che passiamo a dormire?

Esatto: un terzo della nostra vita si svolge nel SONNO.

E se è facile trovare chi ci può insegnare a mangiare meglio, pensare in modo funzionale ed essere allenati fisicamente, per niente scontato è invece avere a disposizione chi ci può aiutare a dormire bene.

Per fortuna c’è lo Sleep Coach Loris Bonamassa! 

In questo libro “L’arte del dormire” Loris Bonamassa ci spiega come funziona il sonno e ci fa capire quali e quanti benefici possiamo trarre dal massimizzare la bontà delle ore dedicate a questa fondamentale fase della nostra vita.

E’ un percorso approfondito attraverso i 5 pilastri fondamentali:

  • capire il sonno
  • conoscere chi siamo e come siamo fatti
  • conoscere quali sono le nostre abitudini e comportamenti, trasformandoli in buone abitudini e buoni comportamenti da tenere per migliorare le nostre nottate
  • conoscere e scegliere il giusto sistema letto composto da materasso, rete e cuscino
  • gestire la camera da letto in termini di luce, rumore, temperatura e assenza di correnti elettrostatiche ed elettromagnetiche.

Così il nostro Sleep Coach ci aiuta a capire la qualità del nostro sonno con parametri misurabili e con un’analisi approfondita che ognuno di noi può fare seguendo le sue indicazioni.

Successivamente Loris Bonamassa ci aiuta ad individuare tutte le cattive abitudini e i disturbi che ci impediscono di trasformare il nostro dormire in energia pura per affrontare la giornata davvero carichi. 

Infine troverete in questo prezioso manuale anche moltissimi consigli per fare delle vostre ore di sonno un alleato che vi garantisce performance straordinarie nel lavoro, nello sport e nelle relazioni.

Perché una buona notte di sonno è il primo passo di una giornata felice e di una vita più lunga!


Se vuoi approfondire queste tematiche e iniziare fin da oggi a dormire meglio, ti invitiamo a leggere il libro di Loris Bonamassa: lo trovi qui.


Ti piacerebbe incontrare Loris per un tuo programma personalizzato?
Scrivi a direzione@adhocgroup.it


    Condividi


Altre news

Mauro Frigo: la sicurezza non è costosa, non ha prezzo!

25 giu

Mauro Frigo: la sicurezza non è costosa, non ha prezzo!

Recensione eventi Impresa Business e cultura d’impresa

Un’azienda etica che ha saputo rendere la sicurezza un’opportunità di investimento.
Leggi di più

    Condividi

Book Club AdHoc + Lovat

13 giu