Grazie! Grazie. Grazie…
Capovolgiamo la consueta comunicazione post evento perchè davvero vogliamo innanzitutto ringraziare le persone che hanno partecipato alla giornata di formazione e crescita personale “Destinazione IO.2030” che si è svolta venerdì 24 gennaio 2025 a Galzignano Terme, Andrea Pilotto che ha guidato la giornata, il presidente Giordano Agrizzi e Simone Baratella che con la sua testimonianza ha aperto i lavori.
I tre coach di AdHoc Life hanno creato una combinazione perfetta di emozioni, soluzioni, competenze ma soprattutto la loro complicità e il loro allineamento con i valori che contraddistinguono da sempre AdHoc Group (etica, generosità, coraggio, evoluzione) hanno contagiato il gruppo che ha deciso di investire un’intera giornata per ritrovare l’equilibrio corpo-mente-spirito e regalarsi del tempo per ascoltare i propri bisogni e le proprie aspirazioni.
Alessandra Veronese ci ha spinto a porci domande scomode, interrogativi che da troppo tempo erano sopiti dentro di noi, in attesa di esploderci nell’anima e diventare necessari per ritrovare la strada che dentro di noi avevamo intravisto da bambini.
E a voi quando sono brillati gli occhi l’ultima volta?
La storia straordinaria di Luca Montanari ha ricordato a tutti come da sempre siamo in grado di superare le difficoltà che incontriamo, ognuno con i propri tempi e le proprie risorse e come le nostre attitudini si possono allenare, i nostri limiti si possono spostare e quanto per sostenere il nostro cammino sia importante conservare valori e passioni.
Tutti gli obiettivi sembrano però distanti e difficili da raggiungere se non si è preparati mentalmente e fisicamente. Il tempo e la qualità del riposo, cioè un terzo della nostra giornata e della nostra vita (ATTENZIONE!!!) sono conditio sine qua non per avere la lucidità e la forza di applicare quello che impariamo alla quotidianità e esercitare scelte consapevoli e lungimiranti. Il dott. Loris Bonamassa ci ha spiegato scientificamente come funzioniamo di giorno e di notte, ci ha insegnato a fare un Power Nap traendone il massimo beneficio e ci ha dato un sacco di consigli praticissimi da poter applicare dalla sera stessa di venerdì 24 gennaio a casa nostra per dormire bene e vivere felici.
Siamo riusciti a rimettere al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni i sogni e i valori che ci rendono unici ed inimitabili.
Abbiamo imparato ad incanalare le nostre energie con esercizi e pratiche che da subito sono diventate parte della nostra routine quotidiana.
Il sonno come il pranzo e la cena hanno assunto una valenza nuova, diversa, fondamentale mentre prima erano solo pause tra un’attività e l’altra.
Siamo consapevoli che ogni nostra azione ha un grande impatto sulle persone intorno a noi? Sì, noi lo siamo ora più che mai. Vogliamo vivere la nostra vita completamente e vogliamo che sia un dono per il mondo, per la nostra famiglia, per gli amici, per le nostre comunità, aziende, gruppi di cui ci sentiamo parte attiva.
Ora si parte davvero, un percorso meraviglioso ci aspetta! Destinazione? Io, 2030.
AdHoc Life diventa cammino, da fare insieme, per sè stessi, per gli altri.
Vuoi saperne di più? Scrivi a direzione@adhocgroup.it o chiama Alessia al 3485878480 per conoscere le date, le location e i costi di questa avventura bellissima.
Un incontro per una rinnovata consapevolezza
Leggi di più
“Volevamo trovare qualcosa che non fosse solo numeri, ma soprattutto cuore.”
Leggi di più
Le sfide più grandi non si vincono da soli, ma insieme.
Leggi di più