Entrare in casa Prodeco Pharma è un’esperienza multisensoriale.
Una cascata di acqua all’ingresso ci aiuta a purificarci prima di entrare: è necessario lasciare andare la negatività e predisporsi a ricevere e condividere.
La musica di Mozart entra in armonia con le vibrazioni del corpo e il contatto con le piante ci rimette in sintonia con la terra.
La cura dell’ambiente di lavoro diventa importante se e solo se al primo posto ci sono le persone.
La filosofia di Alberto Catania è semplice ma non scontata: a ciascuno deve essere data la possibilità di lavorare per mettere a frutto i talenti personali per aiutare gli altri.
Emerge forte un grande valore: la condivisione.
Ecco perchè non ci sono dipendenti, ma condivisionari. E tante sono le zone pensate affinché le persone si possano incontrare, parlare, far fluire idee e generare nuovi progetti.
E se la mission di Prodeco Pharma è quella di creare prodotti per risolvere i problemi di salute delle persone, lo scopo della nostra esistenza è rendere migliore la vita di chi ci sta attorno. Ciò che permette di intraprendere questo grande percorso è l’equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Dobbiamo ricordarci di mettere sempre l’essere prima del fare, in modo che le nostre azioni siano mosse da un “Perché” chiaro.
Mai scordarci dei nostri obiettivi: per questo in vari punti dell’azienda ci sono dei canestri, per ricordarci che stiamo tutti giocando per vincere la stessa partita.E l’allusione al gioco non è casuale: le persone in Prodeco Pharma si divertono lavorando.
Alberto Catania ci saluta con un messaggio potentissimo: scopri i tuoi valori, agisci per metterli a frutto e il profitto verrà da sé. Ma ricordiamoci che il nostro obiettivo è quello di lasciare un mondo migliore a chi verrà dopo di noi.
Grazie a Prodeco Pharma e Alberto Catania per l'intensa esperienza e per averci ospitati nella vostra casa.
Un incontro per una rinnovata consapevolezza
Leggi di più
“Volevamo trovare qualcosa che non fosse solo numeri, ma soprattutto cuore.”
Leggi di più
Le sfide più grandi non si vincono da soli, ma insieme.
Leggi di più