Il cibo accomuna tutto e tutti, e attraverso il cibo riusciamo a sperimentare in modo forte e concreto il senso di benessere, condivisione, unione, divertimento e piacere.
Questa è stata la magia della serata.
Prima ci siamo circondati di bellezza con la visita alla Cantina Ottella, un luogo magico perché l’arte e l’architettura si fondono con il paesaggio e la natura, per creare un connubio dove il vino può raggiungere il massimo splendore.
Non poteva esserci posto migliore per vivere la food experience di Sespicity.
Un vero viaggio immersivo tra gusti e profumi da tutto il mondo.
Abbiamo abbiamo giocato con i nostri sensi, lasciando che il cibo fosse il vero protagonista. E così il cibo è diventato anche l’anello di congiunzione tra i partecipanti, con piccole attività di coppia che ci hanno permesso di sperimentare una nuova dimensione della fiducia.
Riscoprire sapori ad occhi bendati, mixare spezie fidandosi solo del nostro olfatto, prepare il nostro dessert e gustarlo con le mani per potenziare il nostro tatto, tutte esperienze primordiali che però abbiamo dimenticato.
E per concludere le vibrazioni delle campane tibetane ci hanno traghettato nella nostra interiorità, dove tutto nasce e tutto si compie.
Questo è il vero senso del benessere.
Imparare a godere del cibo senza sensi di colpa ci permette di abbracciare una relazione più sana con il nostro corpo e con gli altri.
Questo processo implica una consapevolezza più profonda riguardo alle nostre scelte alimentari e ai motivi che le guidano. Significa riconoscere che il cibo può essere una fonte di piacere e nutrimento, e che non dovremmo permettere che la colpa o il giudizio ci privino di questa esperienza positiva.
Questo ci consente di vivere in modo autentico, apprezzando ogni piacere che il cibo ci offre, senza pregiudizi. Allora entriamo più in sintonia con noi stessi e apprezziamo ogni aspetto della nostra esperienza alimentare, contribuendo a una vita più equilibrata e soddisfacente.
Ti piace condividere eventi esperienziali, durante i quali tessere relazioni di valori con tanti imprenditori lungimiranti e amanti della vita?
AdHoc Group è il posto giusto per te!
Scrivi a direzione@adhocgroup.it oppure chiama il numero +39 348 587 8480 per scoprire di più.
La Lean non è una filosofia che ci spinge a guardare oltre, a migliorare costantemente e a creare valore per i nostri clienti e la nostra organizzazione
Leggi di più
Stefania Bollati ci ha condotti in un viaggio profondo alla scoperta di una nuova concezione di sacrificio, che ci porta a trasfor...
Leggi di più
Technogym. Abbiamo avuto il privilegio di compiere un viaggio attraverso il tempo, partendo da un garage e arrivando agli avanzatissimi stabilimenti produttivi.
Leggi di più