• 12 aprile 2022

Sostenibilità aziendale: opportunità futura o necessità attuale? L'evento con il direttore Sinectra Tognetti!

Business e cultura d’impresa Impresa Recensione eventi

Riccardo Tognetti, direttore di Sinectra (una tra le più importanti aziende del settore energetico in Triveneto), ha illustrato ai soci AdHoc come sia possibile, anche nel contesto attuale, rendere le aziende meno dipendenti dall'energia elettrica e dal gas importati dall'estero. 

Questo tipo di azione costituisce un'opportunità per il futuro delle aziende, oppure una necessità attuale legata alla necessità di ridurre i costi di gestione? Noi siamo convinti che sia una grande opportunità, ancor prima che un'esigenza!

Cosa significa avere un'azienda sostenibile

Possiamo definire un'azienda sostenibile quando tutte le sue forniture, la produzione e la logistica creano meno impatto possibile sull'ambiente.

Quel che è veramente necessario per riprendere consapevolezza sul proprio impatto ambientale è capire dove sono gli sprechi: quali macchinari consumano troppa energia, quali processi emettono inquinanti, quali attività possono essere potenziate per essere meno nocive. 

Un doppio vantaggio

Le aziende che optano per produzioni più sostenibili oggi otterranno due vantaggi principali.

Il primo è la riduzione dei consumi, con una minor pressione sulle spese di gestione e dunque la possibilità di re-investire il recuperato in processi e attività più innovativi. 

Il secondo è l'abbassamento dell'impatto sull'ambiente delle attività aziendali: un modo per prenderci cura del nostro pianeta senza rinunciare alla crescita.

Galleria

    Condividi


Altre news

La FESTA D'ESTATE ADHOC GROUP: grazie di esserci stato!

30 nov

La FESTA D'ESTATE ADHOC GROUP: grazie di esserci stato!


La Festa d'Estate di AdHoc Group è sempre una delle occasioni che più amiamo, per stare insieme e festeggiare come un gruppo di amici.
Leggi di più

    Condividi

Loris Bonamassa scrive per Harvard Business Review Italia

11 lug

Loris Bonamassa scrive per Harvard Business Review Italia

Business e cultura d’impresa Consigli di lettura Filosofia in azienda Formazione manageriale e crescita personale Impresa Testimonianze

Loris Bonamassa, relatore AdHoc Group, scrive su Harvard Business Review le sue considerazioni sul legame tra sonno e produttività
Leggi di più

    Condividi